6°Cross in Fiore Campionati Regionali Individuali Master di Cross

4^ Prova Calabria Cross Rag/Cad

San Giovanni in Fiore (CS), 17 Marzo 2019

REGOLAMENTO

 

1) ORGANIZZAZIONE

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Jure Sport con la collaborazione della F.I.D.A.L. Comitato Regionale Calabria e Provinciale di Cosenza, organizza a San Giovanni in Fiore e (CS) per domenica 17 Marzo 2019 una manifestazione regionale di cross denominata “6°Cross in Fiore” valida per i Campionati Regionali Individuali Master di Cross e per la 4^ prova del Calabria Cross Rag/Cad maschile e femminile.

2) PARTECIPAZIONE

Alla manifestazione possono partecipare tutti gli atleti italiani e stranieri tesserati alla FIDAL per l’a anno 2019, appartenenti alle categorie Ragazzi, Cadetti, Allievi, Junior, Promesse, Senior e Master maschile e femminile in regola con tesseramento per l’anno in corso. Potranno inoltre partecipare gli atleti in possesso della Runcard e Runcard EPS, in regola con il tesseramento per l’anno in corso e la certificazione di idoneità all’attività agonistica specifica per l’atletica leggera.

3) RITROVO GIURIA E CONCORRENTI

Il ritrovo della giuria e dei concorrenti è fissato presso l’Agriturismo Tenuta di Torre Garga – Bivio Garga Km 83,400 – ss 107 San Giovanni in Fiore (CS) alle ore 9.00 per effettuare il ritiro del pettorale di gara. Tutti gli atleti dovranno essere muniti di n° 44 spille di sicurezza.

4) PROGRAMMA TECNICO

Cross in Fiore:                  Gara Maschile e Femminile All/Ass Km 6

CR Individuali Master: Master Maschile da SM35 a SM55 Km 6 - Master Maschile da SM60 60 ed oltre Km 4

Master Femminile da SF35 a SF55 Km 4 - Master Femminile da SF60 60 ed oltre Km 3

Calabria Cross:                 Cadetti: km 2,5 5 Cadette: km 2 Ragazzi: km 2 Ragazze: km 1,5

5) ISCRIZIONE

Per il Cross in Fiore, l’iscrizione dovrà ess sere effettuata esclusivamente online collegandosi al sito o www.fidal.it alla pagina dei servizi e online fino a giovedì 14 marzo 2019. I tesserati Runcard e Runcard EPS possono iscriversi tramite posta elettronica al seguente indirizzo CS S385@fidal.it entro giovedì 14 marzo 2019 inviando copia del tesseramento Runcard e copia del certificato di idoneità agonistica. L’originale del certificato medico di idoneità dovrà essere presentato al ritiro o del pettorale, pena l’esclusione dalla gara. Non sono validi certificati medici agonistici rilasciati per altri sport e riportanti diciture come corsa, podismo, maratona, mezza maratona ecc. Il pettorale di gara verrà consegnato dall’o organizzazione al momento del ritiro del pacco gara, previo o pagamento di 5,00 euro di iscrizione per la gara di Cross in Fiore. E’ possibile effettuare l’iscrizione il giorno d della manifestazione, comprovando la regolarità del tesseramento per il 2019, versando una quota pari a 15 euro.

Per il Calabria Cross ed i CR Individuali Master l’iscrizione dovrà essere effettuata esclusivamente online collegandosi al sito www.fidal.it alla pagina dei servizi e online fino a giovedì 14 marzo 2019.

Per il Calabria Cross occorre indicare i pettorali assegnati agli atleti alla prima prova del 13 gennaio.

E’ previsto il pagamento della tassa di iscrizione di euro 1 per ogni atleta iscritto entro i termini di chiusura iscrizione. Il Comitato Regionale provvederà, a conclusione della manifestazione, a trattenere dal conto online di ogni società della Regione iscritta la somma dovuta.

Superato il termine di chiusura iscrizione, è possibile iscrivere atleti “fuori termine”, entro l’orario di riunione giuria e concorrenti, versando l’ammenda di euro 5,00 ad atleta + euro 1.

 

Per le iscrizioni fuori termine, occorre inoltrare al CR (se prima della manifestazione) o direttamente sul campo di gara, attestazione di iscrizione da parte della società, unitamente al cartellino o ricevuta di avvenuto tesseramento dalla procedura online, pena l'esclusione a poter partecipare alla gara.

 

6) CRONOMETRAGGIO E CLASSIFICHE

I tempi saranno rilevati a mezzo chip, l’elaborazione delle classifiche è a cura del GGG Calabria, le stesse saranno convalidate dal giudice Delegato Tecnico.

7) CLASSIFICHE E PREMI CROSS IN FIORE

Montepremi per società, ogni società con minimo 15 di atleti all’arrivo.

La Jure Sport premia le tre società con la seguente modalità:

la società con maggior numero di atleti all’arrivo vince il primo premio, a seguire con ordine partecipanti. Se si dovesse verificare la partecipazione di più società con uguale numero di partecipanti il montepremi si suddivide:

1° Classificata montepremi euro 125;

2° Classificata montepremi euro 75;

3° Classificata montepremi euro 50;

L’erogazione dei premi in denaro avviene in modo conforme alle regole della IAAF e alle leggi dello Stato Italiano.

8) CLASSIFICHE E PREMI CALABRIA CROSS e CRI MASTER

La Società organizzatrice premierà con medaglia i primi tre classificati della categorie Rag/Cad/Master maschile e femminile.

Ai vincitori del Campionato Individuale Master verrà assegnata la maglia di “Campione/ssa Regionale 2019”

Per il “Calabria Cross”, lo sponsor tecnico Mizuno premierà il 1° classificato/a della categoria Ragazzi/e e Cadetti/e.

9) RECLAMI

Eventuali reclami dovranno essere presentati nel rispetto delle norme della FIDAL e del R.T.I.

10) ASSISTENZA SANITARIA

L’assistenza sanitaria per tutta la durata della manifestazione è garantita da medici dell’Azienda Sanitaria e da medici aderenti all’Associazione;

11) MODIFICHE E RESPONSABILITA’

L’ASD JURE SPORT, il Comitato Regionale e Provinciale FIDAL, il GGG di Cosenza, declinano ogni responsabilità per quanto possa accadere a persone, animali o cose, prima, durante e dopo la manifestazione. Per quanto non contemplato nel presente regolamento vigono le norme tecniche e statutarie della FIDAL in materia di gare.

12) CONOSCENZA DEL REGOLAMENTO

Con l’atto di iscrizione i partecipanti manifestano la piena conoscenza e la completa accettazione del presente regolamento.

13) TRATTAMENTI DATI: i partecipanti autorizzeranno il trattamento dei propri dati personali ai sensi della legge 675/96.

14) INFORMAZIONI: All’interno dell’Agriturismo Torre Garga in prossimità della zona di partenza è prevista la presenza di locali adibiti al servizio spogliatoio/doccia, ricco ristoro dopo gara e inoltre possibile usufruire di una convenzione pranzo di euro 18 la prenotazione entro il 15/03/2019. Contattare per qualsiasi informazione, anche per strutture alberghiere ai seguenti numeri: Audia Francesco 3245422091, Audia Paolo 3884538940, Martino Pasquale 3283040503 e-mail a.s.d.juresport@gmail.com

Come raggiungere l’Agriturismo Tenuta Torre Garga: autostrada SA/RC uscita Cosenza sud /nord imboccare la SS107 direzione Crotone, al Km 83° e 400 si trova contrada Garga, di fronte all’ Hotel Biafora.

 

 

PROGRAMMA ORARIO

Ore 09:00            Riunione Giuria e Concorrenti

Ore 10:00            Partenza Ragazze (2006-07) km 1,5

Ore 10:10            Partenza Ragazzi (2006-07) e Cadette (2004-05) km 2

Ore 10:25            Partenza Cadetti (2004-05) km 2,5

Ore 10:40            Partenza Cross Master Femminile tutte le categorie Km 4 e Km 3

Ore 11:15            Partenza Cross Master Maschile SM60 ed oltre Km 4 e Allieve/Assolute Donne Km 6

Ore 11:45            Partenza Cross Master Maschile SM50-55 Km 6

Ore 12:20            Partenza Cross Master Maschile SM40-45 Km 6

Ore 12:50            Partenza Cross Master Maschile Allievi/Assoluti Uomini e SM35 Km 6

 

 

Il programma orario può essere modificato, a chiusura iscrizioni, sulla base del numero degli atleti iscritti. Eventuali variazioni di orario saranno pubblicate sul sito federale, unitamente agli iscritti.