10 ° CORRINFIORE

Memorial Giovanni Talerico

CdS e Individuale Regionale di Società All/Ass e Master corsa su strada di 10 KM

San Giovanni in Fiore, 9 Giugno 2019

Regolamento

1.   Organizzazione e scopo

La Fidal Calabria indice la  A.S.D. Jure Sport organizza la 10° Corrinfiore “Memorial Giovanni Talerico” inserita nel calendario nazionale delle corse su strada di 10 km e valida per il  CdS  ed Individuale Regionale di Società dei 10K su strada All/Ass e Master M/F con  percorso omologato.  E’ prevista una gara a passo libero non competitiva sulla distanza di 3,5 km aperta a tutti coloro che non sono tesserati.

2.  Requisiti di partecipazione atleti tesserati in Italia

In base a quanto previsto dalle “Norme per l’organizzazione delle manifestazioni” emanate dalla FIDAL, possono partecipare atleti tesserati in Italia limitatamente alle persone da 16 anni in poi (millesimo d’età) in possesso di uno dei seguenti requisiti 

·      Atleti tesserati per il 2019 per società affiliate alla FIDAL

·      Atleti in possesso di Runcard (valevole come assicurazione sportiva e permesso a

competere), limitatamente alle persone da 20 anni in poi. La partecipazione è comunque subordinata alla presentazione di un certificato medico di idoneità agonistica specifica per l’atletica leggera, in corso di validità, che dovrà essere esibito agli organizzatori in originale e conservato, in copia, agli atti della Società organizzatrice di ciascuna manifestazione

·      Atleti tesserati per un Ente di Promozione Sportiva (Sez. Atletica), in possesso di Runcard-EPS; la partecipazione è comunque subordinata, oltre che al possesso della “RUNCARD”, alla presentazione di un certificato medico di idoneità agonistica specifica per l’atletica leggera, in corso di validità, che dovrà essere esibito agli organizzatori in originale e conservato, in copia, agli atti della Società organizzatrice.

3.  Requisiti di partecipazione atleti non tesserati in Italia

Possono partecipare gli atleti italiani/stranieri non tesserati in Italia, limitatamente alle persone da 16 anni in poi (millesimo d’età)  in possesso di uno dei seguenti requisiti: • Atleti con tessera di club affiliati a Federazioni Estere di Atletica Leggera riconosciute dalla Iaaf.  All’atto dell’iscrizione dovranno in alternativa presentare l’autocertificazione di possesso della tessera riconosciuta dalla Iaaf. L’autocertificazione andrà poi, comunque, firmata in originale al momento del ritiro del pettorale. • Atleti in possesso di Runcard (valevole come assicurazione sportiva e permesso a competere), limitatamente alle persone da 20 anni in poi; la partecipazione è comunque subordinata, oltre che al possesso della “RUNCARD”, alla presentazione di un certificato medico di idoneità agonistica specifica per l’atletica leggera, in corso di validità, che dovrà essere esibito agli organizzatori in originale e conservato, in copia, agli atti della Società organizzatrice di ciascuna manifestazione.

4.  Orario/Premiazione

Ritrovo giuria e concorrenti , nonché per i partecipanti alla manifestazione  a passo  libero di 3.5 km in Piazza Abate Gioacchino alle ore 16.00 per consegna pettorali .

Partenza  ore 16:30 gara non competitiva/passeggiata partenza da P.zza Abbate Gioacchino ore 17:30 gara agonistica  partenza via Vallone incrocio via Gramsci . E’ stabilito il tempo massimo per concludere la gara in 1h30’ Alla fine della gara seguirà la cerimonia di premiazione.        Saranno premiati con coppe e medaglie: • I primi tre assoluti M/F • I primi tre  Allievi, Assoluti e Master M/F in base alle categorie di appartenenza previste dalla FIDAL.

5.    RIMBORSI ALLE SOCIETA’

Montepremi  per tutte le Società partecipanti con un minimo di 15 atleti all’arrivo. La società con il maggior numero di atleti all’arrivo si aggiudicherà il primo premio, a seguire con ordine degli atleti arrivati.

1. Euro 250;

2. Euro 150; 3. Euro 100;

4. Euro 50;

5. Euro 30.

Se si dovesse verificare la partecipazione di più società con uguale numero di atleti all’arrivo, il montepremi viene suddiviso. 

6.    NORME DI CLASSIFICA CDS REGIONALE ALLIEVI/ASSOLUTO m/f

Ad ogni classifica individuale delle categorie Allievi/e, Junior e Senior-Pro maschile e femminile verranno attribuiti punti 1 al primo classificato, 2 al secondo, 3 al terzo e così via aumentando di un punto fino all’ultimo classificato.  Per ciascuna categoria Allievi/e, Junior e Senior-Pro maschile e femminile sarà stilata una classifica di società.  La somma dei migliori tre punteggi di atleti della stessa squadra determinerà la classifica per Società per ciascuna categoria.  In caso di parità di punteggio si terrà conto del miglior piazzamento individuale. Di seguito verranno classificate le Società con due ed un punteggio.

7.     NORME DI CLASSIFICA CDS REGIONALE MASTER m/f 

Per le fasce d’età SM35-SM40-SM45-SM50-SM55-SF35-SF40-SF45-SF50-SF55 saranno assegnati 100 punti al  primo classificato/a, 99 punti al 2° classificato/a e così a scalare fino al 100° che prenderà un punto.   Per le fasce d’età SM60-SM65 e SF60-SF65 saranno assegnati 80 punti al primo classificato/a, 79 punti al  2°  classificato/a e così a scalare fino all’ 80° che prenderà un punto.   Per le fasce d’età SM70-SM75-SM80 ed oltre, SF70-SF75-SF80 ed oltre, considerate ai fini dell’attribuzione dei  punteggi come un gruppo unico (over70), saranno assegnati 80 punti al primo classificato/a, 79 punti al 2°  classificato/a e così a scalare fino all’80° che prenderà un punto.   Per la classifica di Società Master maschile ogni Società può sommare complessivamente fra tutte le fasce d’età  un massimo di 16 punteggi (massimo 13 punteggi complessivamente nelle fasce d’età 35/40/45/50/55 e  massimo 3 punteggi complessivamente nelle fasce 60 ed oltre).  Per la classifica di Società Master femminile ogni Società può sommare complessivamente fra tutte le fasce  d’età un massimo di 12 punteggi (massimo 10 punteggi complessivamente nelle fasce d’età 35/40/45/50/55 e  massimo 2 punteggi complessivamente nelle fasce 60 ed oltre).  In caso di parità nelle classifiche si terrà conto del migliore punteggio a livello individuale. Se la parità  permane si terrà conto del secondo miglior punteggio e così via finchè la parità non verrà risolta.  

8.    Partecipazione Manifestazione non Competitiva a Passo Libero

La partecipazione alla manifestazione a passo libero non  competitiva è aperta a tutti,non esiste limite di età per la partecipazione. L’iscrizione  alla gara è gratuita e si può effettuare fino alle ore 15:30 del 9 giugno 2019 compilando il modulo di iscrizione.

9.    Iscrizione Gara Competitiva

L’iscrizione deve essere effettuata esclusivamente online collegandosi al sito www.fidal.it alla pagina dei servizi online entro le 12:00 del 6 giugno 2019. La tassa gara è fissata in euro 10,00 con pagamento al ritiro del chip, del pettorale e pacco gara.  Ad iscrizione avvenuta all’evento il pagamento deve essere effettuato anche per gli atleti assenti. All’arrivo il chip ed il pettorale vanno riconsegnati pena l’addebito di euro 10 alla società di appartenenza o all’atleta. I titolari RUNCARD possono iscriversi entro le 12:00 del 6 giugno 2019 inviando email a cr.calabria@fidal.it allegando copia della tessera e del certificato medico.

Per eventuali iscrizioni fuori termine alla gara competitiva, occorre inoltrare all'organizzatore ed al CR (se prima della manifestazione), modulo di iscrizione compilato dal Presidente della Società e copia del documento d'identità, unitamente al cartellino o ricevuta di avvenuto tesseramento dalla procedura online, pena l'esclusione a poter partecipare alla gara. Per tali iscrizioni ritardatarie, e' previsto il pagamento di un ammenda di € 10,00 oltre alla quota di iscrizione prevista dagli organizzatori, che sarà versata dagli organizzatori al Comitato Regionale. Nessuna iscrizione presentata da altri soggetti individuali (escluso i possessori di Runcard) o collettivi non tesserati/affiliati alla FIDAL o a EPS convenzionate con la FIDAL, potrà essere accettata dagli organizzatori.

10.    Planimetria Percorso

La gara agonistica si svolgerà su un percorso di 3.5 km da percorrere per 3 giri per un totale di 10km con partenza da via vallone e arrivo a Piazza Abate Gioacchino , la non competitiva o passo libero si svolgerà sul medesimo percorso e sarà di 3.5 km per n°1 giro con partenza e arrivo da piazza Abate Gioacchino. 

• Via Vallone; (partenza) • Via Gramsci; • Via Roma. • Via XXV Aprile; • Piazza Abate Gioacchino(arrivo). Il percorso Omologato FIDAL interamente chiuso al traffico, si snoderà nelle strade cittadine.

11.    CRONOMETRAGGIO E CLASSIFICHE

La misurazione dei tempi e l’elaborazione delle classifiche è a cura di una ditta di transponder; le stesse sono convalidate dal Giudice Delegato Tecnico/Giudice d’Appello.

12.    RECLAMI

Eventuali reclami dovranno essere presentati nel rispetto delle norme della FIDAL e del R.T.I.

13.    MODIFICHE E RESPONSABILITA'

L’A.S.D. Jure Sport di San Giovanni in Fiore si declina da ogni responsabilità per quanto possa accadere persone, animali o cose prima, durante e dopo la manifestazione. Per quanto non contemplato nel presente Regolamento vigono le norme tecniche e statutarie della FIDAL in materia di gare.

14.    CONOSCENZA REGOLAMENTO

Con l’atto di iscrizione i partecipanti manifestano la piena conoscenza e la completa accettazione del presente regolamento.

15.    ASSISTENZA SANITARIA

L’assistenza sanitaria per tutta la durata della manifestazione è garantita da medici dell’Azienda Sanitaria e da medici aderenti all’Associazione.

16.    TRATTAMENTI DATI

I partecipanti autorizzeranno il trattamento dei propri dati personali ai sensi della legge 675/96.

17.    INFORMAZIONI

e-mail a.s.d.juresport@gmail.com

Gli atleti partecipanti all’evento che arrivano prima delle ore 15.00, possono arrivare nei parcheggi adiacenti a piazza Abate Gioacchino, Abbazia Florense, piazza Livorno, Ariella tutte “zona arrivo”, parcheggio comune San Giovanni in Fiore, parcheggio Poste centrali piazza Aldo Moro zona partenza. Tutti coloro che arrivano dopo le ore 15.00, l’ingresso obbligatorio della SS107 è unico bivio sud seguendo le indicazioni stradali .

18.    Menù cena 10° Corrinfiore  

convenzionata Presso l’Agriturismo Torre Garga  previa prenotazione ai seguenti recapiti:

Andrea Ambrosio  3289084558

Antonio Ambrosio 3807944087